Sezioni

European Light Industries Innovation and Technology Second Call – ELIIT - scadenza 14 aprile 2021

[PMI settore TCLF] Finanziato nell’ambito del Programma europeo COSME, sostiene le piccole e medie imprese dei settori tessile, abbigliamento, pelle e calzature (TCLF) per rafforzarne la competitività, aiutandole ad integrare nuove tecnologie in prodotti, processi o servizi innovativi e a elevato valore aggiunto. ELIIT ha pubblicato la sua seconda Call for Expressions of Interest.

A chi si rivolge

Saranno selezionate 12-13 partnership tra PMI dei settori TCLF (tessile, dell'abbigliamento, del cuoio e/o delle calzature) e fornitori o proprietari di tecnologie innovative come centri di ricerca, università, centri di innovazione, centri di competenza, che siano pronte per uno scale-up industriale.
I candidati devono possedere le tecnologie pertinenti o avere il diritto di utilizzarle liberamente. Le partnership dureranno tra 12 e 18 mesi.

Cosa prevede 

Sostenere il trasferimento di tecnologia e la diffusione di soluzioni innovative attraverso lo sviluppo di azioni pilota per migliorare la produttività, l'integrazione della catena di valore e l'efficienza delle risorse e per creare nuovi prodotti e servizi ad alto valore aggiunto.


Cosa offre

  • Contributi fino a 70.000 € per lo sviluppo di un prodotto a elevato valore aggiunto e redditività; 
  • Coaching e consigli dedicati per migliorare il progetto;
  • Attività di networking e partecipazione a workshop/conferenze ed eventi per favorire il posizionamento sul mercato;
  • Organizzazione dei diritti di proprietà intellettuale.

Scadenza e modalità di presentazione

Le PMI e i fornitori/proprietari di tecnologia innovativa dovranno registrarsi sulla piattaforma EMS platform e presentare la candidatura entro il 14 aprile 2021.

Link utili

ELIT Second Call

Valuta questo sito