Albo per le Aziende "Virtuose" per l'offerta di stage di alternanza scuola-lavoro

Oggetto

E' stato reso permanente il Bando per la creazione di un Albo di aziende "virtuose" per l'offerta di stage di alternanza scuola-lavoro per le scuole sia del territorio distrettuale sia di Bologna e provincia, indetto dall'Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia (Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Destinatari

Il bando si pone l'obiettivo di dare qualità ed efficacia ai percorsi formativi delle studentesse e degli studenti delle Scuole Secondarie di 2° Grado, in relazione e nel rispetto della Legge n. 107/2015 che ha reso obbligatoria l'alternanza scuola-lavoro, con la finalità di valorizzare anche le aziende che intendono operare in un'ottica di comunità educante.

Procedimento

Le aziende interessate devono compilare la domanda di iscrizione all'Albo aziende "virtuose" per l'Alternanza Scuola-Lavoro" e inviarla tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC istituzionale del Comune di Casalecchio di Reno: servizieducativi.casalecchio@cert.provincia.bo.

Per approfondimenti si rimanda alla pagina dedicata del sito del Comune di Casalecchio di Reno.

Allegati e materiale di approfondimento