Sezioni

EIC Accelerator Open 2021 - scadenze: 9 giugno e 6 ottobre 2021

[Innovazione, PMI, Startup] Approvato dalla Commissione Europea, nell’ambito di Horizon Europe Framework Programme, European Innovation Council-EIC Accelerator è lo strumento finanziario per supportare PMI e Startup, con idee innovative sostenute da un business plan per la commercializzazione e lo scale up.

A chi si rivolge e cosa prevede

Singole PMI, Startup e imprese spinout, per sviluppare e far crescere innovazioni game-changing. Possono essere supportate anche piccole mid-cap (fino a 500 dipendenti). Sono incoraggiate le application provenienti da start-up e PMI con donne in ruoli apicali al loro interno.
L'EIC Accelerator supporta innovazioni basate sulla scoperta scientifica o sui progressi tecnologici che richiedono finanziamenti significativi per un lungo periodo di tempo prima che possano essere generati rendimenti. 
L'acceleratore EIC è aperto a innovazioni in qualsiasi campo tecnologico o applicativo e supporta le fasi successive dello sviluppo tecnologico e lo scale-up.
La componente tecnologica dell’innovazione deve quindi essere stata testata e convalidata in un laboratorio o in un altro ambiente pertinente (TRL 5/6 o superiore).

Cosa offre

Sostegno finanziario attraverso:
- finanziamenti a fondo perduto fino a € 2,5 milioni per lo sviluppo dell'innovazione,
- investimenti fino a € 15 milioni, gestiti dall'EIC Fund, per lo scale up dell'innovazione.
Per le imprese selezionate sono previsti servizi di coaching, mentoring, accesso a investitori e corporates, e molte altre opportunità entrando a far parte della comunità EIC.

Scadenza e modalità di richiesta

Candidature online a partire dall’8 aprile ed entro il:
- 9 giugno 2021, ore 17 di Bruxelles;
- 6 ottobre 2021, ore 17 di Bruxelles

Link utili

EIC Accelerator Open 2021

Valuta questo sito