Sezioni

Change2Twin Development Voucher Open Call - scadenza 30 settembre 2021

[PMI e Mid-cap, Digitalizzazione, Manifattura] Finanziato da Horizon 2020, il bando intende supportare la digitalizzazione di aziende manifatturiere europee, interessate allo sviluppo di soluzioni Digital Twin, ovvero una replica digitale di un oggetto, processo o servizio.

A chi si rivolge

PMI e mid-cap.

Cosa prevede

Accelerare la progettazione, lo sviluppo e l'adozione di tecnologie digitali avanzate da parte delle PMI europee, nei settori in cui queste tecnologie sono sottoutilizzate; le proposte dovrebbero riguardare l'uso della tecnologia Digital Twin per uno o più dei seguenti scopi: Virtual Design; Customer Engagement; Commissioning; Feedback to Engineering; Monitoring; Optimization & Best Quality;  Scheduling; Diagnosis; Preventive Maintenance; Smart Logistcs; Smart Systems.

Cosa offre

Saranno selezionate fino a un massimo di 11 PMI e mid-cap selezionate che riceveranno un voucher da 90.000 euro col quale sviluppare sistemi e tecnologie applicabili ai Digital Twin nel settore manifatturiero. Prevista la possibilità di partecipare a un programma di mentoring di 11 mesi con assistenza tecnica qualificata.

Scadenza e modalità di presentazione 

Domande attraverso il sito https://change2twin-dv-opencall.fundingbox.com/ entro il 30 settembre 2021.

Link utili

Change2Twin Open Call

Valuta questo sito