Sezioni

AIMAG RESILIENCY 2020 - scadenza 16 maggio 2021

[Startup e PMI innovative, Resilienza, Continuità dei servizi] Promosso da AIMAG, multiutility che gestisce servizi idrici, ambientali, energetici e tecnologici, lanciato nell’ambito della strategia di Open Innovation del Gruppo, il bando intende selezionare soluzioni innovative per garantire la continuità nell’erogazione dei servizi gestiti dal Gruppo AIMAG in condizioni di emergenza.

A chi si rivolge

Start-Up e PMI Innovative, Laboratori di Ricerca, Spin-off Universitari e Industriali per cercare partner che abbiano un livello di sviluppo tecnologico a uno stato sperimentale avanzato (TRL almeno pari a 4).

Cosa prevede 

Le soluzioni proposte dovranno garantire la continuità di erogazione, in condizioni di emergenza, dei servizi gestiti dal Gruppo AIMAG, con focus su: captazione e potabilizzazione dell’acqua di falda, distribuzione dell’acqua potabile, gestione della rete fognaria, gestione di impianti di depurazione, gestione del servizio di raccolta e trasporto rifiuti,  gestione di impianti di trattamento e smaltimento rifiuti, distribuzione gas, illuminazione pubblica, teleriscaldamento.

Cosa offre

Ai sei finalisti selezionati, verrà richiesto lo sviluppo di una proposta di progetto pilota per AIMAG.
I tre progetti più interessanti scelti come vincitori riceveranno un finanziamento di massimo 50.000 euro ciascuno da destinare allo sviluppo del progetto. Il pilota sarà sviluppato sulle facilities AIMAG e consentirà ai vincitori di iniziare un percorso di affiancamento con l’azienda  che li porterà al termine del progetto alla presentazione di una proposta di partnership.

Scadenza e modalità di presentazione

Candidature entro il 16 maggio 2021 con una descrizione della proposta progettuale; la documentazione dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo segreteria.aimag@pec.gruppoaimag.it. 

Link utili

AIMAG Resiliency 2020

Valuta questo sito