Zola Sport Plan: sabato 16 marzo dalle ore 10 in Auditorium Spazio Binario

Presentazione del Piano Strategico per lo Sport e conferimento delle Stelle al merito di Zola Sport
  • When 16/03/2024 dalle 10:00 alle 13:30
  • Where Auditorium Spazio Binario - Piazza della Repubblica 1 - Zola Predosa
  • Add event to calendar iCal

L'Amministrazione Comunale ha avviato un percorso teso all’approvazione del Piano Strategico per lo Sport a Zola Predosa con l'obiettivo di tracciare le linee guida per orientare le politiche sportive dei prossimi anni.

Lo Sport non solo è importante per la salute fisica e mentale ma anche per l'alto valore educativo, sociale, culturale. Il primo passo dello “Zola Sport Plan” è stato l’analisi dei bisogni tramite questionari, somministrati a diversi target quali studenti di scuola primaria e secondaria di I grado, associazioni sportive, praticanti e famiglie.

Nel 2023, con due eventi, si è proceduto con una restituzione dell'analisi dei dati raccolti con relatori di altissimo livello, che hanno offerto spunti di riflessione e suggestioni in merito, per poi celebrare gli “Stati Generali dello Sport”, un momento di ascolto attivo da parte dell’Amministrazione con tavoli di lavoro e la condivisione di idee, opinioni e problematiche in modo tale da individuare strategie e progettualità da attivare nel nostro Comune.

Da questo lavoro è nato il Piano Strategico per lo Sport che sarà presentato alla cittadinanza sabato 16 marzo. Di seguito il programma:

Dalle ore 10:00

Saluti del Sindaco - Davide Dall'Omo

Presentazione del Piano strategico per lo Sport

Interventi di

• Ernesto Russo - Assessore allo Sport
  • Roberto Lamborghini - Presidente SG Plus

Conclusioni a cura di

• Giammaria Manghi - Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia-Romagna

A seguire

Conferimento delle Stelle al Merito Zola Sport

Presenta Astorre Legnani - Presidente della Consulta dello Sport