Bando per l’assegnazione in locazione e/o acquisto di alloggi, di edilizia residenziale sociale (ERS) del Comune di Zola Predosa

Oggetto

Il presente Bando stabilisce le condizioni, i requisiti e le modalità di assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale (ERS) in locazione e/o acquisto all’interno del Comune di Zola Predosa, in via Salvador Allende n. 4 frazione di Riale, per il sostegno ai nuclei familiari le cui condizioni economiche siano tali da non consentire l’accesso alla graduatoria ERP.

Le disposizioni ERS detta i principi volti a favorire e promuovere forme di convivenza, con l’obiettivo di garantire l’integrazione socio-culturale tra i nuclei familiari residenti nel medesimo immobile.

Requisiti di accesso

Possono accedere all’assegnazione degli alloggi ERS i richiedenti in possesso dei requisiti meglio descritti nel testo del bando, che dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti fino all’assegnazione dell’alloggio.

Modalità e termini di partecipazione

Le domande dovranno essere inoltrate, contemporaneamente, tramite posta elettronica certificata o mail ordinaria, alla PEC dell'attuatore arredart@cert.cna.it e del Comune comune.zolapredosa@cert.provincia.bo.it

La domanda dovrà essere presentata ai recapiti sopra indicati entro il giorno 26 giugno 2024: è ammessa una sola domanda per ogni cittadino singolo o nucleo familiare, costituito o costituendo.

La graduatoria sarà formulata indicativamente entro e non oltre giorni 30 dall’ultimo giorno disponibile per la presentazione delle domande, ovvero entro il 26 luglio 2024, tenuto conto dell'ordine d'arrivo cronologico delle domande stesse, in base al giorno e all’orario di ricezione delle due PEC sopra indicate: a parità di arrivo la priorità sarà data al nucleo richiedente più giovane.

Bando ERS
Allegato Domanda
Planimetrie
Capitolato delle strutture, degli impianti, delle finiture e delle sistemazioni esterne