Accogliere in famiglia: l'esperienza di Zola Predosa. Webinar il 20 marzo

Sabato 20 marzo 2021 dalle 15.30 alle 17.00 in diretta sulla pagina Facebook Associazione di Volontariato Emiliani

Sabato 20 marzo 2021, dalle 15.30 alle 17.00, in diretta sulla pagina Facebook Associazione di Volontariato Emiliani è in programma il webinar dal titolo "Accogliere in famiglia: l'esperienza di Zola Predosa".

Le Famiglie Accoglienti di Zola sono un progetto di volontariato familiare rivolto al sostegno di altre famiglie e di minori attraverso percorsi di prevenzione, accoglienza e protezione. L’iniziativa si propone di dare evidenza ad un modello di volontariato capace di offrire ospitalità familiare ed integrazione sociale nel territorio in cui opera.

VOLONTARIATO FAMILIARE: LE FAMIGLIE ACCOGLIENTI A ZOLA PREDOSA

Interventi in video-collegamento in diretta

• Presentazione:
    Daniela Occhiali Assessore alla Cura, Diritti e Benessere delle Persone del Comune di Zola Predosa
  • Partecipano:
    • Maria Barbara Drusiani Zambelli ed Anna Gualandi Parisi
      Famiglie Accoglienti di Zola - Associazione Emiliani
    • Annalisa De Pasquale
      Responsabile Servizio Politiche giovanili e Pedagogichedel Comune di Zola
    • Elisabetta Veronesi
      Responsabile Servizio Cura, diritti e benessere delle personedel Comune di Zola Predosa

VOLONTARIATO FAMILIARE: INTEGRAZIONE, COLLABORAZIONE E BISOGNI DEL TERRITORIO