Storia e cultura

Le principali informazioni sulla storia e la cultura a Zola Predosa

Stria e Cultura

Villa Edvige Garagnani

Villa Edvige Garagnani è una dimora storica della seconda metà del 1700 di proprietà comunale, recuperata dai segni del tempo nel 2003 grazie un importante intervento di ristrutturazione e di restauro degli affreschi curato dall'Amministrazione Comunale. Oggi è un polo culturale delle eccellenze del territorio e una fra le più importanti e prestigiose sedi per eventi culturali, cerimonie, meeting aziendali, corsi di formazione ed esposizioni temporanee.

Auditorium Spazio Binario

Spazio polifunzionale per molteplici occasioni ed eventi comunicativi di carattere pubblico o privato. Si trova presso la sede municipale, l'accesso, diretto dall'ampio parcheggio antistante, presenta un'antisala-foyer dotata di desk per l'accoglienza e funge altresì da sala di aspetto o punto ristoro. La sala è strutturata da una cavea semicircolare a gradinate, palco ligneo, cabina regia, fondale, quinte laterali. L'auditorium è stato progettato nel rispetto dei criteri per il superamento della barriere architettoniche e della piena accessibilità ai disabili, ha una capienza massima di 130 posti (platea 126 poltrone fisse e 4 spazi riservati a disabili/carrozzine).

pubblicato il 2018/08/29 09:35:00 GMT+2 ultima modifica 2018-08-29T10:01:21+02:00