Sportello Barriere Zero
A cosa serve
Lo sportello informativo fornisce informazioni a cittadini, associazioni, attività produttive o enti, sulla normativa e sulla regolamentazione in vigore per il superamento delle barriere architettoniche.
Inoltre, il servizio può contribuire a predisporre e valutare studi di fattibilità volti al miglioramento dell’accessibilità pubblica urbana, abitativa o commerciale (entro i limiti del DM 236/89).
Fornisce informazioni ai realizzatori di eventi sul territorio comunale finalizzate a rendere gli eventi/spettacoli/iniziative accessibili e inclusivi per tutti i cittadini, anche a mobilità ridotta o limitata.
Gestore
Lo sportello è curato dall'Ing. Odino Cocchi, esperto nella materia, che collabora con i Servizi comunali per il superamento delle barriere architettoniche.
Il servizio è stato attivato grazie al patto di collaborazione per la mobilità sostenibile, siglato nel dicembre 2020 tra l'Amministrazione comunale e l'ing. Cocchi.
Costi
Lo sportello è gratuito.
Sedi e orari
Sede municipale - piano terra il primo e il terzo martedì del mese dalle 10 alle 12
E’ necessario prendere un appuntamento tramite la mail: barrierezero@comune.zolapredosa.bo.it
NB - L'avvio, programmato per l'inizio di marzo, subirà uno slittamento a causa delle misure in vigore dal 27/2 fino a nuova disposizione.