PagoPA
Oggetto
E' la piattaforma che, tramite Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, permette di effettuare pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione in modo standard.
Quali pagamenti a Zola Predosa
Servizi attivi
Dal 28 febbraio 2021 il Comune di Zola Predosa adotta questo nuovo sistema di pagamento partendo dalle rette legate ai servizi di asilo nido, pre-post e di trasporto scolastico.
Nel corso dell’anno i pagamenti con PAGO PA aumenteranno al fine di fornire un servizio sempre più efficiente a tutti i cittadini.
Altre info
La ricevuta di pagamento dei servizi scolastici si ottiene:
- sul portale online https://sociali.dgegovpa.it/zolapredosa e nella sezione “Estratto conto” troverà la bolletta e nel dettaglio vedrà il bottone per scaricare la Ricevuta in PDF;
- sul portale https://zolapredosa.comune.plugandpay.it/: in "Ricerca ricevuta telematica" è possibile ricercare e scaricare la quietanza con la ricevuta telematica inserendo il codice fiscale e il Codice Avviso relativo al pagamento (ossia il codice di 18 cifre che indentifica univocamente la posizione debitoria);
- tramite appIO all'interno del "portafoglio".
In caso di pagamento in posta la ricevuta sarà rilasciata dall'operatore.
Domande e risposte
Di seguito il link alle principali domande di carattere generale su PAGO PA:
- domande frequenti di carattere generale: per approfondire il tema delle commissioni applicate a questo servizio si raccomanda la lettura delle domande e delle risposte A14, A15, A16.
Si ricorda che vi sono canali di pagamento che non prevedono addebito di commissioni: ad esempio con Satispay le commissioni sono pari a zero se si paga dal portale web; con QR code la commissione è di 1 euro.
Per attivare satispay: www.satispay.com/it-it/privati
Uffici e competenze
Per info rivolgersi a: URCA -Sportello del Cittadino
Portale dei pagamenti e link utili
> Vai al portale dei pagamenti di Zola Predosa
> Consulta la Guida al pagamento con Avviso Pago PA
> Consulta il sito www.pagopa.gov.it