Voucher Sport: pubblicato il Bando di Zola Predosa. Domande fino al 17 ottobre

A Zola Predosa assegnato un contributo complessivo di € 13.800,00 e di n.92 voucher.

Con due successive deliberazioni – la n. 600 e n. 712 del 2020 – la Regione Emilia-Romagna ha deliberato lo stanziamento di fondi “alla Città Metropolitana di Bologna, alle Unioni di Comuni e ai Comuni delle risorse finanziarie per sostenere la pratica motoria e sportiva e contrastare l’aumento della sedentarietà determinato dall’Emergenza COVID-19”.

Ai Comuni dell’Unione Reno Lavino Samoggia (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa) sono stati complessivamente assegnati 81.750 euro per aiutare le famiglie a sostenere le spese di iscrizione dei figli alle attività sportive.

Al Comune di Zola Predosa è stato assegnato un contributo complessivo di € 13.800,00 e di n. 92 voucher. Il 10% dei voucher complessivi assegnati dalla Regione E.R. al Comune saranno destinati a soggetti con disabilità riconosciuta e comprovata da idonea documentazione sanitaria.

Il Bando

Il Comune di Zola Predosa ha pubblicato il bando pubblico finalizzato a ricevere domande per l’assegnazione dei VOUCHER SPORT (di cui alle Deliberazioni di Giunta della Regione Emilia-Romagna nn. 600/2020, 712/2020 e 894/2020).

Di seguito la sintesi dei punti principali, rimandando per il dettaglio al testo del bando disponibile in fondo a questa pagina:

I voucher vengono erogati per l’iscrizione ad attività sportive organizzate da:

• Associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI;
  • Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.

Destinatari

• Minori con fascia di età 6-16 anni, il cui nucleo familiare rientri nella classe di ISEE da 3.000 a 17.000 euro (supportata da attestazione ISEE rilasciata dall'INPS);
  • Giovani con disabilità di età compresa 6-26 anni, il cui nucleo familiare rientri nella classe ISEE da 3.000 a 17.000 euro (supportata da attestazione ISEE rilasciata dall'INPS);
  • Minori con fascia di età 6-16 anni, e giovani con disabilità di età compresa 6-26 anni, il cui nucleo familiare, con quattro o più figli, sempre per figlio iscritto a corso sportivo, rientri in classe ISEE da 3.000 a 28.000 euro (supportata da attestazione ISEE rilasciata dall'INPS).

Valore dei Voucher

• al nucleo familiare con 1 figlio iscritto € 150
  • al nucleo familiare con 2 figli iscritti € 200
  • al nucleo familiare con 3 figli iscritti € 250
  • al nucleo familiare con 4 figli iscritti € 400
  • al nucleo familiare con più di 4 figli iscritti € 400 + € 150 per ogni figlio ulteriore iscritto

Se la cifra pagata dalle famiglie fosse inferiore all’importo del voucher spettante, il contributo verrà erogato fino alla spesa effettivamente sostenuta. I beneficiari del voucher riceveranno il rimborso a fronte delle ricevute di spesa.

Criteri applicati per la graduatoria

• Valore ISEE (maggior punteggio dal valore più basso al valore più alto);
  • A parità di valore ISEE: priorità a domande per corsi organizzati da associazioni/società sportive operanti sul territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia;
  • A ulteriore parità: priorità alla maggiore età del figlio a nome del quale viene fatta la richiesta e, infine, data di presentazione della domanda.

Allegati e documenti

Domande e modulistica

I moduli on line sono attivie compilabili dalle ore 24:00 del 21 settembre alle ore 24:00 del 17 ottobre 2020:

Modulo on line richiesta dei voucher sportivi con l'accesso con Carta d'Identità

Modulo on line richiesta dei voucher sportivi con l'accesso con SPID

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/09/21 10:30:00 GMT+1 ultima modifica 2020-09-22T16:14:11+01:00 scaduto