Sezioni

Voucher Centri Estivi 2024: pubblicato l'elenco dei centri accreditati

Il Comune di Zola Predosa ha rinnovato l'adesione al Progetto per la conciliazione vita-lavoro promosso dalla Regione Emilia-Romagna che prevede un sostegno le famiglie per la frequenza di centri estivi secondo i requisiti indicati dalla deliberazione di Giunta regionale n. 365/202.

Anche per il 2024, i contributi sono destinati alle famiglie (anche affidatarie), composte da entrambi i genitori, o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali, occupati e residenti in Emilia-Romagna, con figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni (17 se con disabilità certificata), quindi nati dal 2011 al 2021. Per i nati nel 2021 solo nel caso di frequenza di un Centro estivo infanzia.

  • Per la richiesta è necessario essere in possesso dell’attestazione Isee con limite massimo
    di reddito entro i 24mila euro (in presenza di disabilità, senza limitazione di reddito).
  • I genitori potranno contare su un contributo massimo di 300 euro a figlio, nel limite di 100
    euro a settimana, per la frequenza ai centri estivi accreditati.
  • Potranno chiedere il bonus anche le famiglie in cui uno o entrambi i genitori sono in cassa integrazione, mobilità o disoccupati, purché abbiano sottoscritto un Patto di servizio con il Centro per l’impiego. Infine, potrà essere presentata richiesta nei casi in cui anche un solo genitore sia impegnato in modo continuativo in compiti di cura, se nel nucleo familiare è presente una persona con disabilità grave o non autosufficiente.
  • Si può richiedere il contributo anche per centri accreditati non ubicati nel territorio di residenza, ma in altro comune della regione Emilia Romagna. La richiesta di contributo va comunque presentata al comune di residenza.

Centri accreditati

Al link che segue è disponibile l'Elenco dei centri estivi accreditati di tutto il Distretto (comprende i comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Bando Famiglie

Nel corso della seconda metà del mese di giugno verrà pubblicato il bando rivolto alle famiglie per poter presentare domanda. La liquidazione dei contributi per le domande ammesse avverrà entro il 31 dicembre 2024.

Valuta questo sito