Sezioni

VELOBOX: otto nuove postazioni a Zola Predosa

Rileveranno la velocità su quattro tratti stradali in cui si verificano frequenti infrazioni

L'Amministrazione Comunale ha deciso di installare 8 VELOBOX in 4 punti del territorio in cui si verificano più frequentemente superamenti dei limiti di velocità. 

COSA SONO I VELOBOX
Si tratta di installazioni fisse adatte a ospitare i sistemi automatici di rilevazione in dotazione al Corpo unico della Polizia Locale Reno-Lavino, capaci di misurare la velocità in entrambe le direzioni di marcia.

PERCHE' SONO STATI INSTALLATI 
Prima di tutto per sensibilizzare al rispetto dei limiti di velocità, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza ad automobilisti, ciclisti e pedoni. Trattandosi di postazioni molto visibili, il loro obiettivo è quello di fungere da deterrente, scoraggiando e quindi prevenendo comportamenti scorretti e pericolosi. 

DOVE SI TROVANO 

📍 via Risorgimento, prima e dopo l'abitato di San Pancrazio in direzione est e ovest
📍 via Madonna Prati, prima e dopo l'abitato della frazione in direzione nord e sud
📍 via Garibaldi, prima e dopo il cimitero comunale in direzione nord e sud
📍 via Risorgimento a Riale, adiacenze parcheggio centro sportivo e Pilastrino in direzione est e ovest


SONO ATTIVI?
I Velobox possono essere attivati dalla Polizia Locale per il controllo e la rilevazione delle infrazioni secondo le prescrizioni delle leggi vigenti, pertanto con contestazione immediata e in presenza della pattuglia: il loro utilizzo viene determinato dalla stessa PL in base all'andamento del traffico e ai comportamenti degli automobilisti.

Valuta questo sito