Vacanze coi fiocchi - la 21° edizione della campagna per la sicurezza stradale

Anche la Polizia Locale Reno Lavino aderisce alla campagna
Non perde di attualità la campagna sulla sicurezza stradale Vacanze coi Fiocchi promossa dal Centro Antartide alla quale la Polizia Locale Reno Lavino (che comprende i comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro e Zola Predosa) ha aderito anche quest'anno.
Proprio il comandante Stefano Bolognesi ricorda come "il 90% degli incidenti è causato dai comportamenti errati di chi guida. Durante gli spostamenti per le vacanze gli errori e le distrazioni hanno maggiore probabilità di causare incidenti per l'elevato numero di veicoli in circolazione. Ed ecco l'importanza dell'attenzione e della prudenza alla guida in vacanza".

L'edizione 2020 della campagna
coniuga la sicurezza stradale con quella sanitaria per invitare tutti coloro si metteranno in viaggio a essere prudenti e prestare la massima attenzione a questi due aspetti in tutti i momenti dei prossimi viaggi, brevi o lunghi che siano.  Lo ricordano le centinaia di enti, associazioni e media che, in tutta Italia, hanno aderito alla campagna, affiancati da testimonial d'eccezione come Piero Angela, Patrizio Roversi, Vito Bicocchi, Tessa Gelisio e Luca Mercalli.

La campagna invita tutti coloro che affronteranno un viaggio alla prudenza sia alla guida che durante le necessarie soste, per garantire a se stessi e agli altri la massima sicurezza stradale e sanitaria.

Vacanze coi Fiocchi è realizzata con il patrocinio di Camera dei Deputati, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Anci, Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale – Regione Emilia-Romagna ed è ideata e coordinata dal Centro Antartide di Bologna in collaborazione con AISCAT (Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori).

#VacanzeCoiFiocchi #VCF20
Pieghevole
Pagina Facebook Vacanze coi fiocchi
Pagina Facebook Centro Antartide