Sezioni

Tornano le Pillole di movimento! Il progetto UISP Bologna contro la sedentarietà compie 10 anni

Disponibili nelle farmacie aderenti (alcune anche a Zola) le scatole con suggerimenti per la salute e buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività

Pillole di Movimento è giunta alla sua 10° edizione: la campagna di sensibilizzazione promossa dalla UISP di Bologna ha l’obiettivo di promuovere l’attività fisica come medicina naturale per combattere la sedentarietà, uno dei principali fattori di rischio per la salute.
UISP, insieme all’Azienda USL, le Farmacie e le Istituzioni, mette a disposizione suggerimenti per la salute e buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto.

Dal 16 gennaio 2020 nelle Farmacie dei gruppi LloydsFarmacia e Federfarma di Bologna e Provincia saranno disponibili le 22mila scatole di Pillole di Movimento 2020. La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione. L’attività gratuita del mese in omaggio terminerà per tutti il 31 marzo 2020.

Sotto l'elenco delle farmacie aderenti: due sono di Zola Predosa.

Per approfondire

> L'elenco delle farmacie aderenti 
La notizia completa sul portale di città metropolitana

Valuta questo sito