"Stili di vita e riscaldamento globale: cosa fare per cambiare"

Il Convegno di Volontassociate 2019 sabato 28 settembre 2019 in Sala Arengo

Le associazioni del territorio e il Comune di Zola Predosa invitano a partecipare al convegno organizzato all’interno delle iniziative di Volontassociate.

Il convegno, dal titolo "Stili di vita e riscaldamento globale: cosa fare per cambiare", è in programma sabato 28 settembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in Sala Arengo del Municipio di Zola Predosa.

Con l’aiuto di relatori qualificati, le associazioni e le istituzioni intendono offrire alla cittadinanza l’opportunità di approfondire il tema del riscaldamento globale e nello stesso tempo di ragionare insieme su azioni concrete da intraprendere sia a livello individuale che collettivo per contribuire in modo attivo a migliorare la salute del nostro ambiente.

In occasione del convegno sarà inaugurata la mostra fotografica “Ambiente: informare ed agire” allestita presso l’Arengo del Municipio.

Programma

locandina in jpgIntroducono: Maurizio Natalini (Presidente Consulta Socio-sanitaria di Zola Predosa); Davide Dall’Omo (Sindaco di Zola Predosa); Daniela Occhiali (Assessora a: Cura, Diritti e Benessere delle Persone); Matteo Badiali (Assessore a: Ambiente, Mobilità Sostenibile e Agricoltura)

Intervengono: Vittorio Marletto (Responsabile dell’Osservatorio Clima ARPAE Emilia Romagna); Leonardo Setti (Docente Università di Bologna | Presidente del Centro per le Comunità Solari Locali); David Bianco (Responsabile Area Ambiente dell’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Orientale); Gruppo di Bologna Fridays for future

Dibattito e conclusioni:
Modera Stefano Ramazza (Associazione Silva Nova)

Il programma della giornata è disponibile anche tramite la pagina in agenda eventi.