Sport e Discipline Paralimpiche: percorso formativo dal 15 ottobre

15 e 29 ottobre, 19 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado F. Francia.
Allo scopo di promuovere un accesso inclusivo alle risorse dello Sport e dell'Educazione Fisica e diffondere la pratica delle Discipline Sportive Paralimpiche, il Comune di Zola Predosa finanzia finanziare un corso di formazione specifico sul tema.
Condotto dal Prof. Andrea Ceciliani, coordinatore del corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive, Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Università degli Studi di Bologna, Membro Componente della Commissione Nazionale Scuola del Cimitato Paralimpico (CIP) è rivolto a insegnanti, educatori, operatori di società sportive, genitori e adulti di riferimento di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 19 anni.
La partecipazione è gratuita e riservata a un massimo di 30 partecipanti, portatori o meno di differenti abilità.
Il percorso formativo, realizzato in collaborazione col Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche del Comune di Zola Predosa, è supportato dall'Assessorato Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale e si avvale del forte sostegno della Dirigente Scolastica e delle Funzioni Strumentali della Scuola Secondaria di Primo Grado F. Francia.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line

Saranno ammessi tutti gli iscritti fino al raggiungimento dei 30 partecipanti, successivamente sarà creata una lista di attesa da utilizzare in caso di eventuali defezioni.

Calendario e info

La formazione avrà luogo nelle giornate di venerdì 15 ottobre, venerdì 29 ottobre, venerdì 19 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado F. Francia.
Necessario il possesso del green pass per l'ingresso a Scuola