Spazio Comune: i prossimi appuntamenti con i Laboratori creativi

I prossimi appuntamenti del progetto partecipativo: laboratori creativi il 23 settembre e il 7 ottobre.

Dopo l'incontro del 12 giugno e le passeggiate di Frazione, il progetto prosegue con i Laboratori creativi.

Laboratori creativi

Guidati da facilitatori esperti, i laboratori consentiranno di sperimentare percorsi decisionali per la concreta elaborazione di progetti di miglioramento del territorio finanziati con i fondi di Bilancio appositamente stanziati.
Saranno elaborati alcuni progetti per ciascun territorio delle Frazioni di Lavino, Ponte Ronca-Tombe-Madonna Prati, Riale-Gesso-Gessi-Rivabella e alcuni progetti a valenza territoriale più ampia; tutti i progetti elaborati saranno valutati dai cittadini e dalle cittadine che, attraverso il proprio voto, sceglieranno quali progetti saranno concretamente realizzati.

Per aderire ai laboratori creativi scrivi a: partecipazione@comune.zolapredosa.bo.it
L'accesso ai laboratori sarà consentito fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

• Primo Laboratorio
    martedì 30 giugno 2020 - ore 18.00 - 20.00

Sala Consiliare - Sede Municipale, Piazza della Repubblica
    Per condividere le regole, i risultati del questionario consultivo e iniziare a dare forma alle idee.
  • Secondo Laboratorio
    lunedì 13 luglio 2020 - ore 18.00 - 20.00

Sala Consiliare - Sede Municipale, Piazza della Repubblica
    Per discutere, confrontarsi e iniziare a dare corpo alle idee.
  • Terzo Laboratorio
    mercoledì 9 settembre 2020 - ore 18.00 - 20.00

Sala Consiliare - Sede Municipale, Piazza della Repubblica
    Per affinare le proposte e ideare le presentazioni dei progetti.
  • Quarto Laboratorio
    mercoledì 23 settembre 2020 - ore 18.00 - 20.00

Sala Consiliare - Sede Municipale, Piazza della Repubblica
    Per definire le presentazioni dei progetti da sottoporre al voto della cittadinanza.
    Dal confronto delle idee verranno costruiti progetti di interesse generale, che riguardano l'intero territorio, da realizzare nel 2021 con un budget di 125.000 €.

• Quinto Laboratorio
    mercoledì 7 ottobre 2020 - ore 18.00 - 20.00

Sala Consiliare - Sede Municipale, Piazza della Repubblica

Proseguono le presentazioni dei progetti da sottoporre al voto della cittadinanza.

Locandina Laboratori

Attività passate

Passeggiate di Frazione

Le passeggiate di frazione sono momenti per vedere da vicino, insieme ai facilitatori del percorso partecipativo, le aree su cui sarà possibile intervenire e raccogliere idee e spunti progettuali.

Per garantire il corretto svolgimento dell'attività è richiesta l'iscrizione da comunicare almeno 1 giorno prima di ciascuna passeggiata inviando una email a: partecipazione@comune.zolapredosa.bo.it.

Ritrovo 10' prima dell'orario di partenza nel luogo indicato. I partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.

• sabato 20 giugno 2020 ore 9.00 - 11.00 | Frazione di Lavino
    Ritrovo nella nuova Piazza del Municipio
  • giovedì 25 giugno 2020
    Frazione Ponte Ronca | ore 18.00 - 20.00