Sondaggio su interesse per i centri estivi comunali anno2020

Le info e i link utili

In questo momento delicato di emergenza sanitaria, nonostante non siano ancora disponibili tutte le direttive e i protocolli sanitari che regoleranno le disposizioni di apertura e di organizzazione dei Centri Estivi, l'Amministrazione Comunale di Zola sta lavorando per garantire la ripartenza dei servizi educativi per l'infanzia e per i ragazzi, nella consapevolezza che è urgente dare una risposta alle famiglie e anche ai bisogni educativi e di socializzazione dei più giovani.

Per questo, con l'obiettivo di avere un'indicazione di massima dei bisogni delle famiglie e per poter iniziare una programmazione estiva 2020 per i ragazzi residenti e frequentanti le scuole dell'Infanzia e Primaria del territorio comunale, è stato predisposto un sondaggio per raccogliere i reali bisogni di utilizzo per l’estate 2020.

L’idea è che ogni famiglia compili la scheda linkata a fondo pagina, una per ciascun bambino, segnalando le proprie esigenze, per permettere all'Amministrazione Comunale di raccogliere elementi utili a valutare la migliore organizzazione dei Centri Estivi per il 2020.

Consapevoli che in questa fase di grande incertezza non è possibile disporre di tutte le informazioni, si chiede la massima collaborazione nella “compilazione del Sondaggio” entro il 25 maggio 2020.

L'Amministrazione Comunale, non appena sarà confermata la possibilità di prevedere centri estivi sui territori, provvederà ad organizzarli tenendo conto delle direttive, dei protocolli sanitari che verranno indicati, cercando di rispondere per quanto più possibile ai bisogni manifestati dalle famiglie. Non appena possibile, saranno fornite alle famiglie informazioni di dettaglio circa l'organizzazione dei centri estivi (sedi, orari, rette, ecc.)  e le modalità d presentazione delle iscrizioni.

Si sottolinea che il presente sondaggio ha unicamente il fine di raccogliere il bisogno delle famiglie, non e’ quindi vincolante né per le famiglie né per l'Amministrazione comunale: esso non costituisce pre-iscrizione ai servizi, né da diritto ad alcuna prelazione.
Si precisa quindi che l'iscrizione andrà poi formalizzata nelle modalità e nei tempi che saranno comunicati.

Sondaggio

Per richieste, chiarimenti: