Servizio Civile Universale: scadenza del bando prorogata al 17 febbraio

Posti anche presso la biblioteca di Zola Predosa. Nuovi progetti e presso i comuni dell'Unione, un posto anche al Centro per le Famiglie con sede a Zola. Scadenza prorogata alle ore 14 del 17 febbraio 2021

E’ stato pubblicato il Bando per la selezione di 55.793 operatori volontari di servizio civile in Italia e all’estero: le domande potranno essere presentate entro le ore 14.00 del 17 febbraio 2021.

I progetti partiranno tra aprile e settembre 2021 e saranno di durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi. E’ previsto per i volontari un impegno medio settimanale di 25 ore e un assegno mensile di 439,50 €.

Tutti i requisiti di partecipazione si trovano nel bando allegato.

Il Comune di Zola Predosa (attraverso l’Associazione SCUBO, di cui fa parte) ha a disposizione 2 posti presso la Biblioteca Comunale "Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari".

I progetti

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Gli aspiranti  volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) dove, attraverso un  sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Per candidarsi è necessario essere in possesso delle credenziali  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale),

La guida realizzata dall’Associazione SCUBO >  https://www.scubo.it/guida-alla-candidatura/
Nella Guida alla candidatura sono indicate anche le modalità per acquisire le credenziali SPID, per chi non ne fosse già in possesso.

LE SELEZIONI

Dopo la chiusura del bando ci saranno i colloqui di selezione.

Alcuni consigli utili per prepararsi disponibili tramite il link che segue: https://www.scubo.it/consigli-per-le-selezioni/

CONTATTI UTILI

Altre info

Due consigli per restare sempre aggiornati sui progetti di servizio civile di SCUBO:

pubblicato il 2021/02/16 16:00:00 GMT+2 ultima modifica 2021-02-16T13:36:36+02:00 scaduto