Sciopero nazionale del trasporto locale | Lunedì 9 Settembre
Informazione di servizio
Lunedì 9 settembre è previsto uno sciopero nazionale di 8 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del trasporto pubblico locale, indetto dai sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-UILT, FAISA-CISAL e UGL-FNA. Lo sciopero coinvolgerà il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari di Bologna e Ferrara dalle ore 8.30 alle ore 16.30.
Durante queste ore, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Prima dello sciopero:
- per i bus urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15.
- per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20.
- per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15.
Negli orari di sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.
Anche il servizio "Marconi Express" sarà interessato dall'astensione.
L'azienda Tper adotterà tutte le misure necessarie per ripristinare rapidamente il servizio al termine dello sciopero.
Lo sciopero interesserà anche la circolazione ferroviaria dalle ore 9.30 alle ore 17.30: dalle ore 3:00 di domenica 8 alle ore 2:00 di lunedì 9 settembre i mezzi ferroviari del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord possono subire cancellazioni o variazioni.
Link utili
- TPer (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna)
- FER (Ferrovie MIlia-Romagna)
- Trenitalia