Sezioni

Sabato sotto il cedro

Il Sabato dal 8 giugno al 6 luglio, ore 10,00. Nell'ambito della rassegna Vediamoci in Villa

Dal 8 giugno al 6 luglio 2019, tutti i sabati alle ore 10,00 a Villa Edvige Garagnani tornano le storie per i più piccoli del sabato sotto il cedro, nell'ambito della rassegna Vediamoci in Villa.

sabato sotto al cedroL’estate è bellissima per girare a piedi nudi, andare al mare, giocare all’aria aperta… ed è perfetta per godersi nutrienti momenti di lettura insieme ad altri bambini e genitori, in un luogo fresco, seduti sull’erba, protetti e ispirati da un albero rigoglioso. Per chi vuole, ci sarà la possibilità di fare una "Colazione Scoiattola", buona, sana, genuina, presso il Punto del Gusto "Il Bistrot dello Scoiattolo".

I lettori volontari porteranno in questo luogo magico i libri più belli scelti dalla Biblioteca di Zola, per tenere i piccoli incollati alle storie che abitano le pagine.

L'iniziativa sposa le finalità del progetto "Nati per Leggere" che propone gratuitamente, alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini oltre che per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i propri figli. 

Modalità di ingresso

La partecipazione è libera, gratuita e senza prenotazione. 
Portare un plaid o una stuoia per sedersi sul prato. 

Allegati e link utili

Valuta questo sito