Registro Unico del Volontariato: fino al 2 giugno iscrizioni per il presidio delle aree gioco

L'amministrazione promuove la richiesta di disponibilità per consentire la riapertura in sicurezza delle aree gioco. Nella sezione dedicata le info, l'avviso e la modulistica
L'Amministrazione Comunale sta lavorando alla riapertura di alcune aree gioco presenti nei parchi/giardini pubblici, già a partire da venerdì 5 giugno.
Un impegno importante per poter ampliare l'offerta per i più piccoli che, a oggi, è garantita esclusivamente dalla disponibilità dei Centri Socio Culturali.
Affinché sia svolta in sicurezza, l'apertura richiede alcune attività, in particolare:
  • igienizzazione dei giochi almeno una volta al giorno
  • presidio nelle ore di apertura
  • verifica che i minori sotto i 14 anni siano accompagnati
  • verifica uso mascherine dai 3 anni in su
  • verifica che non si creino assembramenti e mantenimento distanza interpersonale di almeno un metro.
L'Amministrazione comunale, attraverso lo strumento del Registro Unico comunale del Volontariato -  che fin dalla prima fase di emergenza è stato utilissimo per convogliare e organizzare le energie solidali e la generosità di moltissimi fra cittadini e associazioni - propone, a chiunque ne abbia desiderio e possibilità, di dedicare il proprio tempo e la propria collaborazione al presidio delle aree gioco dei bambini.
A tale scopo invita a iscriversi al Registro chiedendo di sperimentare, come prima attività di volontariato, proprio il presidio delle aree gioco

Iscrizioni

I nuovi volontari devono iscriversi al Registro comunicando la disponibilità per questa attività entro il 2 giugno.
> Le iscrizioni tramite la sezione dedicata al Registro Unico del Volontariato

Incontro informativo

Ai Volontari che si candidano per questa attività verrà dedicato un incontro informativo e operativo, programmato per mercoledì 3 giugno alle 19.00 al Parco Respighi di Zola Predosa.

Per informazioni: partecipazione@comune.zolapredosa.bo.it

pubblicato il 2020/05/26 13:00:00 GMT+1 ultima modifica 2020-05-26T15:25:13+01:00 scaduto