Regione Emilia-Romagna, nuove opportunità di formazione per disoccupati

355 percorsi di formazione. I servizi del Ciop
La Regione Emilia-Romagna ha approvato e finanziato 355 percorsi di formazione rivolti a persone disoccupate che intendono sviluppare o approfondire competenze informatiche, linguistiche e quelle competenze comunicative e relazionali fondamentali rispetto a un mercato di lavoro in continua trasformazione.

Destinatari e requisiti

I corsi sono rivolti a persone non occupate in possesso di uno o più dei seguenti requisiti: aver superato i 50 anni, essere privi di un titolo di studio riconosciuto in Italia, oppure non aver conseguito un titolo di studio superiore al diploma di terza media.

A Bologna i corsi sono organizzati da due reti principali di enti, che fanno capo rispettivamente agli enti di formazione Futura e Aeca.

Per trovare le descrizioni dei singoli corsi e per iscriversi, consultare i siti delle due reti:

Il servizio CIOP del Comune di Zola Predosa è a disposizione dei propri cittadini per orientare nella scelta dei corsi, aiutare nella presentazione delle domande, e supportare nella stesura del Curriculum Vitae, ove necessario.

Per informazioni e appuntamenti: ciop@comune.zolapredosa.bo.it