Progetto "Al Nido con la Regione" anche a Zola

L'adesione del Comune di Zola Predosa

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato fondi finalizzati all'abbattimento delle rette per chi frequenta i Nidi comunali: il Comune di Zola Predosa ha già presentato la propria adesione al progetto regionale con l'obiettivo di consentire ai propri cittadini di cogliere questa opportunità.

L'abbattimento concreto delle rette, di cui potranno beneficiare le famiglie con una dichiarazione Isee non superiore ai € 26.000,00.

Le famiglie non dovranno effettuare alcuna richiesta: il Comune provvederà d'ufficio alla riduzione per gli aventi diritto.

Questa importante azione a sostegno delle famiglie si aggiunge agli stanziamenti che, ogni anno, sono già erogati dal Comune di Zola Predosa, da sempre sensibile alle politiche per la famiglia, per
garantire il funzionamento degli asili nido coprendo la quota maggioritaria dei costi del servizio (il 70% del costo del servizio è coperto dal Comune, il 30% dalle famiglie).
Quest'anno, pertanto, con l'adesione del Comune al fondo regionale, aumenta ulteriormente la copertura pubblica dei servizi all'infanzia per i cittadini di Zola Predosa.

Approfondimenti

Per chi volesse avere più informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata sul portale della regione Emilia-Romagna