Pillole di Movimento, vita sana e sport a portata di tutti: l'elenco delle farmacie e delle realtà aderenti

Promozione di stili di vita attivi e salute attraverso lo sport: al via il nuovo progetto nazionale Uisp, con il sostegno del Dipartimento Sport

“Pillole di Movimento” campagna nazionale Uisp di contrasto alla sedentarietà e di promozione della cultura del movimento, vede protagonisti 31 Comitati Uisp e da gennaio sta coinvolgendo oltre 235 Comuni italiani e 370 tra associazioni e società sportive dilettantistiche.

Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport nell'ambito del Bando EPS 2020, ha ricevuto il patrocinio anche del Comune di Zola Predosa. Attraverso le farmacie dei circuiti Gruppo Lloyds e Federfarma provinciali, partner del progetto, sono in distribuzione 480.000 confezioni di “Pillole di Movimento”.

Le confezioni di “Pillole di Movimento” contengono coupon gratuiti che permettono di scegliere tra una rosa di oltre 1200 attività sportive e motorie promosse in tutta Italia. Infatti, il bugiardino contenuto nella scatola, molto simile a quella di un farmaco da banco, consente di poter usufruire di un mese gratuito di attività fisica ed é consegnato dal farmacista, così come un qualsiasi medicinale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/01/17 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2022-01-18T16:56:31+02:00 scaduto