Per una scelta consapevole: incontri di orientamento scolastico dal 12 al 23/11

Incontri di orientamento rivolti alle famiglie: a novembre nei Comuni dell'Unione Reno Lavino Samoggia. A Zola il 23 novembre

Tre incontri sul tema dell’orientamento scolastico-formativo rivolti ai genitori di ragazze e ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, con la partecipazione di referenti ed esperti di orientamento e della Camera di Commercio di Bologna.

Una iniziativa per aiutare i ragazzi a sviluppare competenze orientative e trasversali e riflettere sul ruolo dell’istruzione rispetto alle dinamiche delle professioni e del mondo del lavoro.

Operazione Rif. PA 2018-10705/RER
approvata con Delibera di Giunta n. 2142 del 10/12/2018 co-finanziata dal Fondo sociale europeo POR 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

• Per i genitori di Casalecchio di Reno e Sasso Marconi
    MARTEDÌ 12 NOVEMBRE
    ORE 17:00 - 19:00
    Piazza delle Culture - Casa della Conoscenza
    via Porrettana 360, Casalecchio di Reno
    Per iscrizioni: linfa@comune.casalecchio.bo.it

• Per i genitori di Valsamoggia
    SABATO 16 NOVEMBRE
    ORE 10:00 - 12:30
    Sala Sognoveglio
    Piazza della Libertà, Valsamoggia - Loc. Monteveglio
    Per iscrizioni: ecastagna@comune.valsamoggia.bo.it; acappa@comune.valsamoggia.bo.it

• Per i genitori di Zola Predosa e Monte San Pietro
    SABATO 23 NOVEMBRE

ORE 10:00 - 12:30
    Sala Arengo
    Piazza della Repubblica 1, Municipio di Zola Predosa
    Per iscrizioni: giovani@comune.zolapredosa.bo.it

Relatori e moderatori

Sandra Nicoletti, Università degli Studi di Bologna | Luana Fusaro, psicologa | Giada Grandi e Patrizia Zini, Camera di Commercio di Bologna | Giovanni Amodio, Giorgia Simoni, Antonella Migliorini, Irene Lucisano, Presidio territoriale Orientamento Reno, Lavino, Samoggia | Referenti delle aziende del territorio.

È RICHIESTA L’ISCRIZIONE

Il percorso è inserito nel cartellone del Festival della Cultura Tecnica 2019 ed è realizzato con il contributo regionale dei fondi per il Piano Orientamento Metropolitano 2019.
Per informazioni: gsimoni@unionerenolavinosamoggia.bo.it - cell. 339 6888980

Allegati e link utili

Iniziative correlate

"Operatori Specializzati Cercasi" - 3 dicembre 2019 a Co-Start Villa Garagnani
nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2019
Conosciamo il mondo produttivo della meccanica e meccatronica, sempre più evoluto e che necessita di conoscenze e competenze complesse. Proiezione del docu-film ‘Futuro di una passione’ di A. Cairoli e workshop interattivi.
Approfondimenti tramite la pagina dedicata