"Paura! Si legge": incontri di educazione alla lettura 16-23-30 marzo

Originariamente progettata in presenza, l'iniziativa si sposta online
Alla letteratura horror - in cui la paura e il soprannaturale si mescolano per tenere il lettore incollato al libro - è dedicato il primo ciclo di incontri dal titolo "Paura! si legge", che rientra nell'ambito di un progetto di educazione alla lettura, rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni.
L'iniziativa, sostenuta dall’Assessorato comunale alla Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale, vede coinvolti la Biblioteca Comunale "Deborah Alutto, Antonella Ferrari, Alessandra Gennari",  il Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche e la Cooperativa Tatami, che gestisce lo Spazio di Aggregazione Giovanile Torrazza.

Programma

Il programma prevede tre incontri, di un’ora ciascuno, in cui il bibliotecario legge ad alta voce un racconto di paura, dando voce alle parole, alle atmosfere di un libro in cui i protagonisti sono ragazze e ragazzi coetanei degli ascoltatori.

Gli incontri avranno luogo online, tramite piattaforma Meet, il 16, 23 e 30 marzo dalle ore 17 alle 18.

Prenotazioni

Per ricevere l'invito occorre farne richiesta via mail a: centrotorrazza@gmail.com