Sezioni

Open (E)motion: l'arte dell'ascolto attraverso il corpo. Corso gratuito per ragazzi/e

Rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni. Dal 18 marzo a fine giugno
Dal 18 marzo fino a fine giugno tutti i venerdì pomeriggio dalle ore 16.00 alle17.30 è in programma OPEN (E)MOTION, corso gratuito rivolto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 18 anni.
Il corso, che si terrà presso lo Spazio Atelier de La Mandria, sarà curato dall'insegnante Stefano Leone.

Obiettivi del corso

Open (E)Motion può essere definito come l'arte di utilizzare e organizzare il corpo per narrarsi, comunicare e concepire. In questo senso va inteso come un prezioso strumento di realizzazione della persona e dell'individuo.
Si tratta di una proposta che si configura come valido strumento di accesso alla conoscenza, conquistando spazi inesplorati della relazione e della socializzazione.
Il movimento spontaneo, attraverso il gioco, nelle sue dimensioni motorio-espressive, costituisce un alternativo ambiente di apprendimento, nel quale i movimenti assumono un’organizzazione particolare, ricchissima, che riesce a dar corpo ai più sottili sentimenti del cuore umano.
Open (E)Motion è occasione di crescita corporea ed emotiva, in quanto aiuta a conoscere il proprio corpo e ad usare il movimento come mezzo di comunicazione con gli altri, a scoprire che la tipologia e la qualità del movimento è legata alle emozioni e alle sensazioni che è capace di suscitare ed è strettamente collegata allo spazio usato, alla musica, al ritmo e al gruppo.
L'iniziativa è organizzata dallo Spazio Atelier de La mandria e ha il patrocinio del Comune di Zola Predosa e rientra nell'ambito delle attività del Progetto "RiparTiamo2".

Info e prenotazioni

Iscrizione obbligatoria.

Allegati

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/22 08:25:00 GMT+1 ultima modifica 2022-02-24T10:19:19+01:00 scaduto

Valuta questo sito