Nuovo bando “Fondo affitti 2021”: domande online dal 18 febbraio al 19 marzo

Aperto il bando per la raccolta di domande on line per il contributo affitti per i cittadini dell’Unione Reno, Lavino, Samoggia

Dal 18 febbraio al 19 marzo 2021 è aperto il bando per la raccolta di domande di accesso al contributo del “Fondo affitti 2021” riservato ai cittadini dell’Unione Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia su risorse nazionali e regionali.
Il contributo è cumulabile con quelli eventualmente già ottenuti nel corso del 2020.
La procedura per presentare domanda è informatica

Bando

I cittadini dell’Unione interessati possono accedere al bando dal sito di ASC InSieme:

> la pagina dei bandi sul sito Asc Insieme

> la notizia sul sito www.ascinsieme.it

Requisiti e cause di esclusione tramite il bando disponibile dalla pagina dedicata del sito di Asc.

La domanda

La domanda è compilabile dal 18 febbraio tramite il portale regionale tramite la piattaforma dedicata
> link diretta alla domanda on line

Altri link utili > territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative

Per la presentazione delle domande è necessario essere dotati di credenziali SPID.

Info

Gli Sportelli Sociali dei Comuni offrono supporto alla compilazione della domanda nei casi di necessità.
Per le informazioni sul bando sono, inoltre, disponibili:

Dopo la chiusura del bando le domande valide saranno collocate in graduatoria in ordine decrescente di incidenza del canone di locazione sul valore ISEE; successivamente la Regione individuerà le risorse destinate ai Comuni dell’Unione.
L’ISEE di riferimento è quello 2021, nel caso in cui non si disponga del ISEE 2021 è possibile presentare la domanda anche con ISEE 2020.