Nonsoloscuola 2022-2023: iscrizioni dal 18 maggio al 14 giugno 2022

Progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. Open day: sabato 28 maggio ore 10-12

Le iscrizioni per l'anno 2022-2023 a Nonsoloscuola, il progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado, sono aperte dal 18 maggio al 14 giugno 2022.
(NB - eventuali iscrizioni pervenute oltre il termine verranno prese in considerazione solo in caso di effettiva disponibilità di posti)

• Avvio presunto del servizio: 03 ottobre 2022
  • Sede di svolgimento: aule all’interno della scuola media F. Francia (Centro Giovanile Torrazza)
  • Giorni di attività: tutti i giorni dal lunedì al venerdì
    • Giorni minimi di frequenza settimanali: 2
    • Giorni massimi di frequenza settimanali: 5
  • Orario attività di sostegno allo studio: ore 15,00-17,00

Tariffe

Quota giornaliera per frequenza da 2 a 3 gg a settimana

Quota giornaliera per frequenza da 4 a 5 gg a settimana

6 €

E’ previsto un numero minimo di 10 iscritti giornalieri per l’attivazione del servizio.

Iscrizioni

Le iscrizioni verranno accolte esclusivamente attraverso la modalità on line, accedendo all’apposita modulistica on line

Il procedimento di iscrizione al servizio richiede l'autenticazione con SPID.

Il servizio è riservato ai residenti nel Comune di Zola Predosa iscritti alla scuola media F. Francia o, qualora vi siano posti disponibili, ai minori non residenti iscritti alla scuola media F. Francia. Eventuali domande presentate oltre il termine saranno accolte solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Posti disponibili

E’ previsto un numero massimo di iscritti per ciascuna giornata, che sarà definito sulla base degli spazi a disposizione del servizio. Viene comunque garantito un rapporto educatori/ragazzi massimo di 1/8.

Nel caso di domande eccedenti i posti disponibili, verrà stilata una graduatoria sulla base dei seguenti criteri di priorità:

1. Minori residenti che presentano particolari fragilità personali, familiari o scolastiche, segnalate da ASC InSieme, Azienda Usl, Rete di raccordo pedagogico dei servizi educativi del Comune di Zola Predosa;

2. Minori residenti già iscritti al servizio nell’anno scolastico 2021/2022;

3. Ordine cronologico di presentazione delle domande

4. Minori non residenti iscritti alla scuola media F. Francia

Servizio Mensa

Orari servizio mensa: 14,00 – 15,00.

Il servizio mensa sarà attivato nelle giornate in cui vi è un numero minimo di iscritti pari a 10 e per un numero massimo di iscritti che sarà determinato sulla base degli spazi disponibili e dei protocolli da rispettare per la somministrazione dei pasti.

L’interesse alla fruizione del servizio mensa è da segnalare al momento dell’iscrizione. Una volta avuta conferma dell’accoglimento della domanda, l'iscrizione alla mensa andrà formalizzata direttamente al soggetto che gestisce il servizio. Saranno forniti i contatti a tutti gli iscritti. Per la mensa è previsto a carico delle famiglie il solo costo del pasto. Il servizio di assistenza è a totale carico dell'Amministrazione Comunale.

Servizio Spazio di Aggregazione

Al termine del servizio di sostegno allo studio, il Centro resta aperto dal martedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 19,00 come spazio di aggregazione ad accesso libero e gratuito con attività ricreative e laboratori per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 18 anni, supervisionati costantemente degli educatori ed educatrici della Cooperativa Tatami ed organizzati anche in collaborazione con personale qualificato esterno e/o in rete con le Associazioni e le realtà educative locali.

Open Day

OPEN DAY DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO “NONSOLOSCUOLA”
    E DELLO “SPAZIO DI AGGREGAZIONE”
    Sabato 28 maggio - h. 10,00 – 12,00 presso il Centro Giovanile Torrazza