Nonsoloscuola 2019/20: iscrizioni dal 10 giugno al 6 luglio 2019

Progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e primo biennio superiori. 11 giugno l'Open day

Le iscrizioni per l'anno 2019-2020 a Nonsoloscuola, il progetto pomeridiano di sostegno allo studio per i ragazzi delle scuole medie inferiori e primo biennio superiori, sono aperte dal 10 giugno al 6 luglio 2019

(Eventuali iscrizioni pervenute oltre tale termine verranno prese in considerazione solo in caso di effettiva disponibilita di posti)

Nonsoloscuola è un progetto promosso dall’Amministrazione Comunale e si svolge in collaborazione con la cooperativa Tatami, che mette a disposizione educatori qualificati, ed in raccordo con gli insegnanti della scuola media F. Francia. Obiettivo del progetto è accompagnare i ragazzi nello svolgimento dei compiti e aiutarli ad acquisire un buon metodo di studio.  Per i ragazzi della scuola media inferiore iscritti al servizio è possibile usufruire del servizio mensa (dalle ore 13 alle ore 14,15).

Info sul servizio Nonsoloscuola

• Avvio del servizio: martedì 1 ottobre 2019
  • Sede di svolgimento: aule presso il Centro Torrazza (attiguo alla scuola media)
  • Giorni di attività: tutti i giorni dal lunedì al venerdì (si richiedono 2 giornate minime di frequenza)
  • Orario attività di sostegno allo studio: ore 14,15-16,30

Tariffe servizio sostegno allo studio

Quota giornaliera per frequenza da 2 a 3 gg a settimana

Quota giornaliera per frequenza da 4 a 5 gg a settimana

6 €

E’ previsto un numero minimo di 10 iscritti giornalieri per l’attivazione del servizio.

Iscrizioni

Le iscrizioni vengono accolte esclusivamente attraverso la modalità on line: per la registrazione occorre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.

Eventuali domande presentate oltre il termine saranno accolte solo se ci saranno ancora posti disponibili.

Posti disponibili

E’ previsto un numero massimo di 43 iscritti per ciascuna giornata.

Servizio mensa

L’iscrizione al servizio mensa è da effettuarsi direttamente alla cooperativa Tatami. Saranno forniti i contatti a tutti gli iscritti. Il servizio mensa sarà attivato nelle giornate in cui vi è un numero minimo di iscritti pari a 10 e per un numero massimo di 40 iscritti. Per la mensa è previsto a carico delle famiglie il costo del pasto, quantificato in € 5,74 a pasto + iva a norma di legge.

Servizio "Spazio di aggregazione"

Al termine del servizio di sostegno allo studio, il Centro resta aperto dal martedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,00 come spazio di aggregazione ad accesso libero e gratuito con attività ricreative e laboratori e la costante presenza di educatori.

Open Day di presentazione

L'open day di presentazione dei servizi di “NONSOLOSCUOLA” e dello “SPAZIO DI AGGREGAZIONE” è programmato per il giorno martedì 11 giugno alle ore 18,00 presso il Centro Giovanile Torrazza.

Servizio Fa.Mi.Co.
Telefono 051.61.61.666/749/742; fax 051.61.61.745;