Sezioni

E' arrivata l’estate: non abbandonare il tuo cane!

Un invito a tenere un comportamento civile, rispettoso degli animali e della sicurezza delle persone.

Anche se questi ultimi anni sono stati decisamente fuori dall'ordinario, con l'arrivo dell’estate oltre al tema delle vacanze si ripropone anche quello dell'abbandono: ci riferiamo ai nostri amici a 4 zampe.

I dati della LAV evidenziano come ogni anno in Italia siano abbandonati una media di 80.000 gatti e 50.000 cani, più del 80% dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.

Un gesto, quello dell’abbandono, incivile e crudele, che - oltre a costituire un reato -  condanna a sofferenze e a morte quasi certa l’animale, esponendo inoltre a grave pericolo anche gli automobilisti e le persone in genere.

L’Amministrazione comunale ripropone anche nel 2021 la campagna di sensibilizzazione per ricordare a tutti di tenere un comportamento civile, che sappia rispettare gli animali e abbia cura, al tempo stesso, della sicurezza delle persone.

Allegati

Info

Avere un cane è importante per la compagnia e l'affetto che l'animale garantisce, ma è anche un impegno e obbliga i proprietari al rispetto di alcuni comportamenti.

locandina 2020

Valuta questo sito