Lavori in corso

I principali lavori pubblici in corso a Zola Predosa: in corso i cantieri della nuova rotatoria a Ponte Ronca e di manutenzione percorsi pedonali a Zola Capoluogo. Pubblicate le Ordinanze 105 e 106 del 16 maggio

Sono in fase di realizzazione alcuni interventi per lavori pubblici sul territorio comunale.
Si precisa che la programmazione dei lavori per ciascuno dei cantieri indicati sotto potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteorologiche.

Rotonda di Ponte Ronca

Realizzazione di rotatoria stradale all'incrocio tra via Risorgimento, via Carducci e via Madonna dei Prati in località Ponte Ronca. Operativamente il cantiere parte lunedì 6 maggio: il termine dei lavori è previsto per fine luglio.

Cantiere marciapiedi del Capoluogo

Interventi di abbattimento delle barriere architettoniche dei percorsi pedonali lungo alcune vie del Capoluogo. I lavori iniziano lunedì 6 maggio e si concluderanno entro ottobre 2019

Rotatoria "Portoni Rossi"

Realizzazione di nuova rotatoria in sostituzione dell'attuale incrocio in corrispondenza dello svincolo di uscita dalla Sp.569 Bazzanese su via Roma. I lavori dureranno fino a circa metà giugno.
Il cantiere sarà suddiviso in più fasi autonome per garantire, attraverso viabilità e segnalazioni provvisorie, il traffico veicolare in tutte le direzioni.

Via Risorgimento

Percorso ciclopedonale lungo via Risorgimento nel tratto tra i civici 151/153 e l'intersezione con Via Raibolini. I lavori, partiti a inizio marzo termineranno a fine maggio 2019.
L'intervento prevede un cantiere semi-mobile che garantirà il doppio senso di circolazione per tutta la sua durata restringendo al minimo la sede stradale.

Viabilità e sicurezza

Ove non altrimenti specificato i provvedimenti temporanei a disciplina della circolazione stradale per l'esecuzione di lavori manutenzione sul territorio di Zola Predosa sono previsti tramite l'Ordinanza n. 133/2019.

lavoripubblici@comune.zolapredosa.bo.it