Laboratorio di scrittura espressiva per ragazzi/e: dal 10 al 24/2 al Centro Torrazza

Aperto a un massimo di 10 partecipanti: iscrizione obbligatoria

Si svolgerà  presso lo Spazio di Aggregazione giovanile del Centro Torrazza (Viale della Pace, 2 a Zola Predosa) il LABORATORIO DI SCRITTURA ESPRESSIVA, a cura di Fiorella Ghiandoni, animatrice di atelier di scrittura Bing.

Il laboratorio, condotto in presenza nel rispetto dei protocolli Covid, è rivolto a ragazzi e ragazze della Scuola Secondaria di Primo Grado e biennio Secondo Grado, per un massimo di 10 partecipanti.

Quando

Gli incontri sono programmati per mercoledì 10, 17 e 24 febbraio, dalle ore 17.15 alle ore 18.45

Obiettivi

Il laboratorio è finalizzato ad avvicinare i ragazzi ad una scrittura che si collochi in prossimità dell’esperienza e venga percepita come strumento di auto-esplorazione e auto-espressione, nonché di comunicazione e ascolto dell’altro.
In ogni incontro verranno proposte consegne di scrittura attivate dall’ascolto di brani di diverso tipo (testi di poesie, narrazioni, canzoni) per poi passare alla lettura collettiva degli elaborati.

Info e iscrizioni

pubblicato il 2021/02/03 12:50:00 GMT+2 ultima modifica 2021-02-04T14:52:51+02:00 scaduto