Iscrizione ai servizi scolastici per l'anno 2022-2023: dal 9 maggio al 4 giugno 2022

Pre-post scuola -Trasporto scolastico - Piedibus, e Agevolazioni tariffarie per Refezione e Trasporto. Tutte le info

Le iscrizioni ai servizi scolastici, destinati alle alunne e agli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio, sono aperte dal 9 maggio al 4 giugno 2022. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente attraverso la modalità on line, accedendo alla modulistica tramite le pagine dedicate.

Chi deve fare domanda

• Refezione scolastica
    Le famiglie degli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico (da asilo nido a scuola dell'infanzia; da scuola dell'infanzia a scuola primaria). Gli anni successivi la domanda è rinnovata d’ufficio.
    E’ previsto inoltre apposito modulo “Agevolazioni” per richiedere le riduzioni tariffarie per famiglie residenti con più figli o in caso di dichiarazione Isee al di sotto di € 14.000,00.
  • Trasporto scolastico, Pre/post scuola e Piedibus:
    la domanda va presentata all’inizio di ogni anno scolastico.

SPID e identità digitale

Il procedimento di iscrizione ai servizi scolastici richiede l'autenticazione con SPID. Chi non fosse già provvisto di una propria identità digitale può richiederla secondo le modalità illustrate nella pagina dedicata.

Alter info

Informazioni, approfondimenti e tariffe sono reperibile nelle seguenti Note informative:
Nota informativa Piedibus
> Nota informativa per gli altri servizi

> Tariffe 2022-2023

Per richiedere ulteriori  informazioni è possibile inviare una mail a:

Modulistica

modulistica di iscrizione ai servizi scolastici di Prepost scuola, Trasporto scolastico, piedibus
>  modulistica relativa al servizio di refezione scolastica
ATTENZIONE: nel modulo per la refezione scolastica il portale si aprirà con intestazione ”Comune di Casalecchio di Reno e non Comune di Zola Predosa” e’ una anomalia del sistema, abbiamo provveduto a fare una segnalazione, proseguire comunque con l’iscrizione. Ci scusiamo per il disagio.