Iscrizione ai servizi scolastici per l'anno 2020-2021

Refezione – Pre-post scuola -Trasporto – Piedibus. Dal 10 giugno al 10 luglio 2020. Tutte le info

Le iscrizioni ai servizi scolastici, destinati agli alunni e alunne che frequentano le scuole del territorio, sono aperte dal 10 giugno al 10 luglioLe iscrizioni si effettuano esclusivamente attraverso la modalità on line, accedendo alla modulistica tramite la pagina dedicata.

Si precisa che, alla data di oggi, non si conoscono le modalità con le quali a settembre si potrà dare avvio all'anno scolastico 2020/2021 e che gli orari scolastici, la frequenza degli alunni e le modalità di erogazione dei servizi scolastici, subiranno variazioni in conseguenza dell'applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell'emergenza sanitaria Covid - 19. Pertanto in base alle misure volte a contenere tale emergenza, potrebbero mutare le modalità di organizzazione e di fruizione dei servizi proposti.

Chi deve fare domanda

Debbono presentare una nuova iscrizione ai servizi scolastici integrativi (refezione scolastica, trasporto scolastico, pre/post scuola, piedibus):

• le famiglie degli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico (da asilo nido/famiglia a scuola dell'infanzia; da scuola dell'infanzia a scuola primaria; da scuola primaria a scuola secondaria di primo grado)
  • le famiglie degli alunni che non hanno cambiato ciclo scolastico ma per la prima volta intendono richiedere i servizi o integrare quelli in uso nell’anno scolastico precedente.

SPID e identità digitale

il procedimento di iscrizione ai servizi scolastici richiede un'autenticazione. Chi non fosse già provvisto di una propria identità digitale (es.: SPID), può richiederla avvalendosi di LepidaID, un sistema di autenticazione offerto dalla Regione Emilia-Romagna.

Maggiori informazioni sono disponibili tramite l’Informativa dedicata.

Domande: info utili

► Refezione scolastica, sconto per fratelli

La richiesta va presentata il primo anno di ogni ciclo scolastico (scuola dell’infanzia e primaria); dal secondo anno in avanti si rinnova tacitamente, salvo rinuncia o modifica.

► Pre-post

► Trasporto

La richiesta va presentata il primo anno di ogni ciclo scolastico (scuola primaria e secondaria di primo grado); dal secondo anno in avanti si rinnova tacitamente, salvo rinuncia o modifica.

Le richieste di trasporto per la scuola dell’infanzia saranno accettate solo per situazioni di particolare disagio/difficoltà familiari debitamente documentate.

Per il rilascio del tesserino per il servizio di trasporto scolastico e per la compilazione della delega al ritiro del proprio figlio alla fermata dello scuola bus-a.s.2020/21, sarà inviata comunicazione a tutti gli iscritti vecchi e nuovi, con le modalità e termini di consegna e presentazione delega.

► Piedibus

piedibus

Il progetto è gestito in collaborazione con i Comitati Genitori e AUSER. Il servizio è rivolto agli iscritti della scuola primaria.
Percorsi ed ulteriori informazioni tramite l'
informativa Piedibus.

La richiesta va presentata il primo anno di scuola primaria e dal secondo anno in avanti si rinnova tacitamente, salvo rinuncia o modifica.

Per tutte le richieste di iscrizioni ai servizi di pre post, trasporto, piedibus, verrà inviata via mail risposta in merito all’accettazione o non accettazione della domanda entro l’inizio della scuola.

► Agevolazioni tariffarie per ISEE sui servizi di refezione e trasporto

Con ISEE inferiore a €14.000 per la Refezione e € 10.000 per il trasporto.

La richiesta va rinnovata ogni anno. E’ necessario essere in possesso di copia dell’attestazione in corso di validità che avrà  valore per l’intero anno scolastico 2020/2021.

L’attestazione potrà essere presentata anche successivamente alla domanda di iscrizione, consegnandola entro il 31/08/2020 negli orari di ricevimento al pubblico oppure tramite l’apposito modulo on-line.

► Diete speciali

L’iscrizione al servizio di mensa consente anche la richiesta di diete particolari. Sara’ comunque possibile presentare le diete anche in corso d’anno  utilizzando l’apposita modulistica per la chiesta per una dieta speciale.

Si precisa che le  diete di tipo etico religioso saranno ritenute valide per l’intero ciclo scolastico.

Per chi non deve fare domanda

Le famiglie degli alunni che non cambiano ciclo scolastico possono:

Altre info

Per tutte le richieste di iscrizioni ai servizi di pre post ,trasporto, piedibus, verrà inviata via mail risposta in merito all’accettazione o non accettazione della domanda entro l’inizio della scuola.

Il dettaglio su modalità di pagamento e su ogni altra informazione utile è disponibile tramite la brochure informativa.

Allegati e tariffe

Vai alla pagina della modulistica di iscrizione ai servizi scolastici 2020-2021

Per richiedere ulteriori  informazioni è possibile inviare una mail  a: