Il JukeBooX è in Biblioteca fino al 10 dicembre. Per ascoltare storie, favole, poesie, racconti...

Alla Sezione Bambini arriva uno strumento da favola!

La Sezione Bambini della Biblioteca di Zola Predosa ospiterà il JukeBooX, un’installazione ricavata da un vecchio jukebox degli anni Novanta.

Il JukeBooX è uno strumento progettato per l’ascolto di storie, favole, poesie, racconti.
Al suo interno, invece delle canzoni, sono caricati CD audio che contengono le registrazioni delle storie più amate dai lettori che hanno aderito al progetto. Lo strumento comprende anche un mobile provvisto di ruote, che può contenere copie dei libri registrati, per dare la possibilità di ascoltare le storie osservando le illustrazioni.
Completa il progetto una piccola zona morbida che accoglierà chiunque abbia voglia di ascoltare o registrare altre storie. Tutti possono offrire il proprio contributo in veste di lettori, aumentando il numero delle storie registrate.

Si parte lunedì 7 novembre alle 17, alla presenza dell'ideatore dell’installazione, Luca Sammartino. Il giorno dell’arrivo del JukeBooX, e per tutto il periodo di permanenza dell’installazione in Biblioteca, chiunque vorrà aggiungere nuove storie allo strumento è invitato a farlo. Alunni, gruppi di ascolto e lettori di ogni età potranno registrare nuove storie o immaginare un seguito a quelle esistenti.

La registrazione delle storie va inviata a lettori@jukebooks.it e sarà masterizzata per l’inserimento nel box.

JukebooX è uno strumento gratuito e open source, un’installazione itinerante che viaggia nello spazio e porta ovunque un momento di partecipazione e di condivisione della gioia della lettura e dell’ascolto.

Biblioteca Comunale di Zola Predosa | Piazza Marconi 4 |  Tel. 051.6161800
biblioteca@comune.zolapredosa.bo.it

Orari:

Lunedì           15-19
Martedì           9-13
Mercoledì       9-19  (dalle 13 alle 14 servizio prestito sospeso)
Giovedì            9-19
Venerdì            9-13