Formazione Tecnica Superiore, pubblicati i nuovi corsi biennali ITS

Corsi gratuiti rivolti a NEO DIPLOMATI
Si amplia in Emilia-Romagna l’offerta degli Istituti tecnici superiori (ITS), la formazione biennale post diploma non universitaria.

Corsi ITS: cosa sono?

Si tratta di percorsi di formazione biennali post-diploma che rispondono ai fabbisogni di innovazione e specializzazione delle imprese, progettati e realizzati da 7 Fondazioni di cui fanno parte imprese, università, enti di ricerca, istituti scolastici, enti di formazione professionali ed enti locali.

I percorsi sono ad alta efficacia occupazionale e, al termine dei 2 anni, rilasciano un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale.

Per iscriversi, è necessario sostenere e superare una prova di accesso.
Per gli anni 2021/2023 saranno attivati 34 percorsi su tutto il territorio regionale.
L'avvio è previsto entro il 31 ottobre 2021.

Per approfondire

Per maggiori informazioni e guardare i nuovi corsi ITS 2021-2023, consultare la notizia sul sito della Regione Emilia-Romagna.