E' attivo ZolaGram, il canale Telegram del Comune di Zola Predosa

Nuovo servizio di messaggistica istantanea per ricevere sul proprio telefono notizie istituzionali e di pubblica utilità.
E' attivo ZolaGram, il canale Telegram del Comune di Zola Predosa.
ZolaGram è un nuovo servizio di messaggistica istantanea a disposizione della cittadinanza per ricevere direttamente sul proprio telefono notizie istituzionali e di pubblica utilità.

Il canale verrà utilizzato dal Comune per diffondere informazioni come aggiornamenti su viabilità, pubblica sicurezza e allerte meteo, variazioni orari uffici comunali, scioperi, promemoria per le scadenze, eventi di particolare rilievo e altro ancora.

Per iscriversi al canale è sufficiente seguire questo link: https://t.me/zolapredosa e successivamente cliccare in basso su "UNISCITI".

La app di Telegram per smartphone o tablet è completamente gratuita e il suo utilizzo è in tutto e per tutto simile a quello di WhatsApp: una volta scaricata, si potrà usare il box di ricerca digitando "ZolaGram" e unirsi al canale (contraddistinto dallo stemma comunale).

Quando verrà pubblicato un aggiornamento, si riceverà una notifica (è prevista anche l’opzione “silenzia” che consente di far parte del canale senza però ricevere notifiche) direttamente sul proprio telefono e si potrà accedere al messaggio.

Telegram prevede che i membri del gruppo non possano vedere gli altri partecipanti e inviare messaggi agli amministratori del canale, ma è garantita la possibilità di condividere con i propri contatti le informazioni ricevute.