Distribuzione alle utenze domestiche del prodotto larvicida contro le zanzare

Dal 22 aprile fino a esaurimento scorte

Per rendere maggiormente efficaci i trattamenti contro le zanzare e le larve effettuati nelle aree pubbliche, dal 22 aprile 2024 fino a esaurimento scorte, il Comune mette a disposizione gratuitamente il prodotto larvicida biologico antizanzare per le sole utenze domestiche.

I cittadini potranno ritirare una confezione di prodotto per la propria abitazione o per il condominio, fornendo il nominativo e l’indirizzo per il quale è destinato.

I richiedenti devono essere esclusivamente i residenti del territorio comunale.

Come, Dove e quando

Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di precipitazioni. Le modalità d'uso sono indicate nel foglietto illustrativo.

E' possibile ritirare il prodotto larvicida nella sede comunale  presso Ufficio Portineria Accoglienza
nei seguenti giorni e orari:

• lunedì, martedì, mercoledì venerdì e sabato ore 8:00-12,30
  • giovedì ore 14.30-18:00.

Applicare 1-5 ml (dose consigliata 2 ml) di prodotto tal quale per tombino, caditoia e grigliato stradale.

larva.png

Il prodotto crea un sottile film siliconico nell'acqua che impedisce alle larve e alle pupe di attaccarsi alla superficie dell’acqua per attingere dall’aria l’ossigeno atmosferico, necessario per sopravvivere, e agli adulti di deporre le uova. Con la pioggia il film si disperde quindi non utilizzare in previsione di pioggia.

Info e approfondimenti

Maggiori informazioni tramite il sito dedicato:
www.zanzaratigreonline.it/it/chi-fa-cosa

pubblicato il 2024/04/22 12:30:00 GMT+2 ultima modifica 2024-04-23T10:21:05+02:00