Disinfestazione straordinaria in località Zola Chiesa

In seguito alla comunicazione di un caso di Dengue, dal 2 al 5 ottobre in programma i trattamenti anti-zanzare

Nella giornata di ieri, 1 ottobre 2023, è stato accertato da parte dell'AUSL di Bologna un caso di Dengue a Zola Predosa, segnalato su persona di rientro da un Paese ad alta incidenza di questa malattia e che, come da protocolli in materia, ha richiesto un provvedimento urgente a tutela della salute pubblica.

Con Ordinanza del Sindaco n.17/2023 nella aree pubbliche della località Zola Chiesa specificate nell'allegato, saranno effettuati trattamenti notturni contro la zanzara tigre con prodotto a base di Piretroidi di sintesi.

La Ditta incaricata interverrà:

• nella notte tra il 2 e il 03 Ottobre
  • nella notte tra il 3 e il 4 Ottobre
  • nella notte tra il 4 e il 5 Ottobre

Nei cortili e giardini privati con parcheggio saranno compiuti i trattamenti di giorno tra il 2 Ottobre e il 5 Ottobre.

Si invitano le persone a:

• tenere chiuse le finestre fino alle ore 06:00 del mattino durante i giorni di trattamenti
  • tenere gli animali in casa
  • lavare per almeno tre giorni dalla fine dei trattamenti frutta e verdura coltivata nell’orto/sul balcone o sul davanzale
  • non sostare a lungo nelle aree trattate

Si invitano i cittadini a seguire le prescrizioni anche dopo gli interventi diurni svolti dall’impresa nei singoli cortili e giardini privati.

Gli operatori incaricati NON dovranno entrare negli appartamenti tranne nei casi in cui dovesse essere necessario per accedere ad aree da trattare.

In caso di pioggia o vento forte il trattamento sarà posticipato.

Si consiglia inoltre l’uso di prodotti repellenti per proteggere sé stessi e i propri famigliari.

Schermata 2023-10-02 alle 12.49.26.png

Ufficio Ambiente Tel. 051 61 61 825
Segreteria del Sindaco: 051 61 61 601/602
Impresa incaricata Biblion: 051 25 37 49 – 051 00 65 387(per informazioni relative ai tempi di trattamento)