"Diamo spazio all’ascolto!": è attivo lo Sportello d’Ascolto Psicologico

Dal 17 ottobre è attivo lo Sportello d’Ascolto Psicologico per alunni/e, genitori e insegnanti

Diamo spazio all’ascolto!: dal 17 ottobre è attivo lo Sportello d’Ascolto Psicologico per alunni/e, genitori e insegnanti della scuola secondaria di 1° grado “F. Francia” di Zola Predosa.
Lo Sportello, promosso dal Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Zola Predosa, è uno spazio dedicato e riservato in cui è possibile svolgere consulenze con la psicologa Dott.ssa Ilaria Capucci su:

• risorse e criticità della fase preadolescenziale
  • difficoltà scolastiche, familiari, genitoriali e nelle relazioni con i coetanei
  • difficoltà affettive, emotive e comportamentali
    strategie e approcci educativi utili alla crescita e al benessere dei/delle giovani
  • situazioni che provocano malessere, sofferenza o disagio.

Come accedere allo Sportello d’Ascolto Psicologico

Per accedere è necessario prenotarsi.

• Gli alunni/e possono lasciare un biglietto con il proprio nome, cognome, classe e data nella buchetta nera predisposta all’ingresso della scuola. Le consulenze saranno svolte presso l’aula della scuola dedicata allo sportello d’ascolto.
  • Genitori e Insegnanti possono scrivere all’indirizzo mail sportellodascolto@comune.zolapredosa.bo.it specificando nome, cognome, descrizione del bisogno per cui si richiede consulenza e numero di telefono. Le consulenze potranno essere svolte in modalità telematica o di persona presso la scuola.

Flyer informativo