Dal 25 maggio riapertura aree gioco in alcuni centri socioculturali: orari e regole

Disposizioni adottate tramite Ordinanza n. 27 del 25 maggio 2020

Tra le varie disposizioni, l'Ordinanza comunale n. 27 del 25 maggio 2020 prevede il divieto di accesso alle aree gioco esterne al fine di poter attivare idonee modalità gestionali in grado di garantire la corretta applicazione delle linee guida del dipartimento per le politiche della famiglia di cui all’allegato 8 del DPCM 17 maggio 2020.

E' fatta eccezione per le aree gioco presenti all'interno degli spazi di pertinenza dei Centri Socio – Culturali del territorio, che possono essere a liberamente fruite nelle giornate e orari espressamente individuati dai relativi gestori e indicati sotto.

L'Amministrazione comunale ha dunque deciso, in via sperimentale, la riapertura di alcune aree gioco, verificando, in concreto, l'efficacia della misura adottata.

Quali aree

Già a partire dal 25 maggio saranno accessibili le aree gioco (e solo queste) presenti all'interno degli spazi di pertinenza dei Centri Socio-Culturali Sandro Pertini, Giovanni FalconeIlaria Alpi e Susanna Molinari.

Tali spazi potranno essere a libera fruizione negli orari indicati indicati di seguito:

• Centro Socio Culturale SPertini (Lavino): ore 15 - 18
  • Centro Socio Culturale G. Falcone (Riale): ore 10-12 e 16-18.
  • Centro Socio Culturale  I. Alpi (Ponte Ronca): ore 15.30 - 18
  • Centro Socio Culturale S. Molinari (Madonna Prati): ore 15 - 18

Regole

La fruizione di questi spazi, negli orari indicati sopra, è subordinata al rispetto delle seguenti prescrizioni:

• obbligo di accompagnamento da parte di un genitore o di un altro adulto familiare, anche non parente, in caso di bambini al di sotto dei 14 anni
  • divieto di assembramento
  • mantenimento della distanza minima interpersonale di 1 metro
  • utilizzo di mascherine da parte di tutti coloro che accedono all’area gioco se di età superiore ai 3 anni

Gli altri contenuti tramite il testo dei provvedimenti e tramite la pagina generale, disponibile dal link a fondo pagina.