Corpo poetico, Ricerca per Altri Movimenti: percorso formativo dal 6 ottobre

Allo scopo di promuovere un accesso inclusivo alle risorse del teatro fisico e della danza il Comune di Zola Predosa ha deciso di finanziare un corso di formazione  sulla metodologia Corpo poetico, Ricerca per Altri Movimenti.

Rivolto a insegnanti, educatori, operatori di società sportive, genitori e adulti di riferimento di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 19 anni, si avvale delle competenze della danzatrice, coreografa e performer Anna Albertarelli e del Prof. Roberto Penzo, psicologo e psicomotricista, esperti dell'Associazione Leggere Strutture Art Factory.

Partecipazione

La partecipazione è gratuita e riservata a un massimo di 30 partecipanti, portatori o meno di differenti abilità. Il percorso formativo, realizzato in collaborazione col Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche del Comune di Zola Predosa, è supportato dall'Assessorato Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale e si avvale del forte sostegno della Dirigente Scolastica e delle Funzioni Strumentali della Scuola Secondaria di Primo Grado F. Francia.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line

Saranno ammessi tutti gli iscritti fino al raggiungimento dei 30 partecipanti, successivamente sarà creata una lista di attesa da utilizzare in caso di eventuali defezioni.

Calendario e info

La formazione avrà luogo nelle giornate di mercoledì 6 -13 - 20 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado F. Francia.
Per l'ingresso a scuola è necessario il possesso di Green Pass.