Sezioni

Corpo e Movimento in Outdoor Education: percorso formativo dal 7 al 23 settembre

Sostenuto dall'Assessorato Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale. Calendario e info. Aggiornamento: raggiunta la quota massima di adesioni
Come realizzare un contesto di gioco motorio in ambiente esterno? Come imparare attraverso i giochi di movimento? Quali sono le connessioni tra corpo, cervello e movimento per lo sviluppo armonico dei bambini e delle bambine?
A queste e ad altre domande si cercherà di rispondere insieme al Prof. Andrea Ceciliani (Professore ordinario in Metodi e Didattiche delle Attività Motorie, presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita - Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna), nel corso di una formazione esperienziale che avrà luogo secondo il calendario illustrato di seguito.

Calendario incontri

  • Primo Incontro: Martedì 7 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 
  • Secondo Incontro: Giovedì 16 settembre dalle ore 17 alle ore 19.30 
    entrambi presso il giardino scolastico in via Degli Albergati, 30. Appuntamento di fronte al campo di basket, al Centro Torrazza. Si consiglia abbagliamento comodo.
  • Terzo incontro: Giovedì 23 settembre, dalle ore 17 alle ore 19.30, sarà dedicato all'informazione teorico/scientifica durante la quale sarà possibile confrontarsi col docente sulle impressioni ricavate dalle esperienze e portare eventuali domande e curiosità. Il luogo e le modalità di partecipazione saranno comunicate agli iscritti.

Altre info

Il percorso formativo è sostenuto dall'Assessorato Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale del Comune di Zola Predosa ed è realizzato in accordo e grazie alla collaborazione della Direzione Didattica e IC Zola.
La partecipazione è a numero chiuso ed è rivolta a docenti, educatori, genitori, operatori di società sportive e adulti di riferimento di bambini e bambine da 4 a 11 anni.
Raggiunta la quota massima di adesioni la lista sarà chiusa.
Il corso è gratuito e a frequenza ciclica (l'iscrizione riguarda tutti e tre gli incontri previsti).

Iscrizioni

Aggiornamento: la formazione in oggetto è andata sold out.

L'eventuale partecipazione di persone in lista di attesa sarà valutata in relazione ai partecipanti realmente presenti il primo giorno di formazione.

Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo google > compila modulo on line

Contatti

Per informazioni contattare il Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche:
oppure telefonare in orario d'ufficio ai numeri: 349-5686170331-1368570

Valuta questo sito