Contest musicale “Fuori dal Centro”: si può partecipare fino al 7 maggio

TRAP/RAP contest per raccontare il proprio quartiere. Destinato a 14/25 anni. Scadenza partecipazione prorogata al 7 maggio
La Cooperativa Tatami e il Servizio Politiche Giovanili e Pedagogiche del Comune di Zola Predosa, in collaborazione con “Energie” e grazie al supporto dell’Assessorato alla Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale, promuovono il contest musicale “Fuori dal Centro”, che ha come scopo la diffusione della cultura dell’integrazione, della valorizzazione e della crescita culturale della periferia.

Cos'è la periferia? La periferia è dove tutto accade, dove si desidera avere qualcos'altro con la voglia di renderlo reale. Per capire il suo vero significato, questo contest intende dare voce a chi "fuori dal centro" vive ogni giorno.

Destinatari

Possono partecipare al contest tutti coloro a cui piace sperimentarsi con la musica Trap o Rap, sia principianti sia più esperti, dai 14 ai 25 anni.

I partecipanti verranno suddivisi in 2 categorie: Under (14-18 anni) e Over (19-25 anni).
Si può partecipare solo in forma individuale.

Partecipazione

Per partecipare al contest occorre:
  1. compilare il modulo di preiscrizione
    Compilando il modulo linkato sopra, si riceveranno: domanda di partecipazione, regolamento, modulo privacy e liberatoria da compilare, firmare e restituire alla mail: edszola.tatami@gmail.com
  2. inviare tutti i documenti controfirmati alla mail edszola.tatami@gmail.com:
    n. 1 video musicale (dove compare solo chi canta) utilizzando WeTransfer
    n. 1 testo del brano

Scadenza

E' obbligatorio far pervenire tutto il materiale entro le ore 23:00 di venerdì 7 maggio 2021.

Valutazione

I brani selezionati, ovvero quelli rispondenti alle caratteristiche richieste, verranno:

• valutati da una giuria esterna che assegnerà da 1 a 5 punti a ciascuna voce: originalità, tecnica, espressività, presenza scenica e coerenza del messaggio con il tema del contest;
  • pubblicati sulla pagina facebook e Instagram degli educatori del Centro Giovanile Torrazza "Ed Torrazza". Successivamente, verranno pubblicati dei sondaggi attraverso le stories Instagram per dare voce al pubblico dei social.

La giuria sarà composta da esperti di musica, dall'Assessora alla Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale Giulia Degli Esposti e da una conduttrice di Radio Frequenza Appennino.

Il primo classificato della categoria Under parteciperà gratuitamente ad un corso trimestrale sulle tecniche di produzione di livello base condotto da un esperto presso lo Spazio Atelier de “La Mandria”. Il corso comprenderà lezioni teoriche e pratiche con coinvolgimento degli allievi ed esercitazioni svolte in presenza.
Il primo classificato della categoria Over registrerà il brano in una sala di registrazione di Bologna.
Il primo classificato di ogni categoria verrà premiato e potrà esibirsi presso gli spazi esterni de “La Mandria” durante un evento estivo e sarà ammesso al contest musicale “Energie”, iniziativa promossa dall'Assessorato alla Scuola, Cultura, Giovani e Promozione Territoriale del Comune di Zola Predosa.