Centri Estivi 2023 per le bambine e i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria

Riapertura iscrizioni: sono riaperte le iscrizioni per i Centri estivi (eccetto che per la settimana dal 12 al 16 giugno 2023 del Centro Estivo Primaria) fino a esaurimento posti.

I Centri estivi sono rivolti alle bambine ed ai bambini della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia, si svolgeranno presso la scuola di Riale (via Gesso n. 26 – Zola Predosa), nei
seguenti periodi:

● Centro estivo scuola primaria > 12 giugno al 4 agosto e dal 21 agosto al 1 settembre
2023
● Centro Estivo scuola infanzia > dal 3 luglio al 4 agosto e dal 21 agosto al 1 settembre
2023

Le settimane di agosto saranno attivate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari o superiore alle 20 unità per il centro infanzia e 20 unità per il centro primaria.

La comunicazione di attivazione o meno delle stesse avverrà mediante formale comunicazione per mezzo email entro il 15 luglio 2023.

La gestione dei Centri estivi è affidata all’associazione Uisp di Bologna, di seguito tutte le informazioni sull’organizzazione e i moduli di iscrizione:

Primaria > https://www.uisp.it/bologna/centriestivi/centro-estivo-zola-predosa-primaria
Infanzia > https://www.uisp.it/bologna/centriestivi/centro-estivo-zola-predosa-infanzia

Contributi alle famiglie

Il Comune di Zola Predosa aderisce al progetto regionale Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi: sono confermati i contributi alle famiglie per pagare la retta dei centri estivi per bambine/i e ragazze/i (di età tra 3 e 13 anni, nati tra il 2010 e il 2020 - per questi ultimi solo in caso di frequenza ad un Centro estivo infanzia)

Il contributo prevede fino a 300 euro per ogni figlio: 100 euro a settimana.
Potranno fare domanda di contributo le famiglie residenti con i genitori occupati e con un valore ISEE entro i 24.000 euro

Per le famiglie con bambine/i e ragazze/i con disabilità certificata il limite di età è esteso ai 17 anni e non sono previsti limiti isee.

A breve saranno pubblicate tutte le info per chiedere il contributo e l'elenco dei centri estivi aderenti.
Per le informazioni di dettaglio consulta la pagina dedicata "Voucher per la frequenza dei Centri Estivi – Anno 2023

Contatti

Per informazioni contattare Uisp al 345. 67.53.550 / 051.60.13.511 dal lunedì al venerdì dalle
ore 10.30 alle ore 13:30. Oppure inviare una e-mail a centri.estivi@uispbologna.it