Sezioni

Casa della Salute di Zola Predosa: lavori di ampliamento fino al 31 ottobre 2023

Per via del cantiere, attivo dal 1° agosto e per circa quattro mesi, il Centro Salute Mentale sarà temporaneamente trasferito a Casalecchio di Reno, in via Cimarosa 5/2
Dal 1° agosto sono in corso i lavori di ampliamento strutturale della Casa della Salute Lavino Samoggia di Zola Predosa. I lavori, della durata stimata di circa quattro mesi, non determineranno alcuna sospensione dei servizi sanitari. Rimangono dunque confermati tutti gli appuntamenti programmati dai cittadini.

  • Dal 7 agosto, per almeno 2 mesi, il Centro Salute Mentale di Zola Predosa è temporaneamente trasferito presso la sede di Via Cimarosa, 5/2 a Casalecchio di Reno e sarà aperto regolarmente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20,  il Sabato mattina dalle 8 alle 14.

Il cantiere occuperà il parcheggio riservato ai dipendenti ASL sito nell'area posteriore del fabbricato, rivolto su via Mameli, alcuni stalli riservati sono stati spostati nell'area parcheggio laterale (Ordinanza 201/2023 e Ordinanza 202/2023 del Corpo di Polizia Locale Unione Reno Lavino).

I lavori strutturali, finanziati grazie ai fondi del PNRR, hanno l'obiettivo di ampliare la Casa della Salute e rendere più coerenti i percorsi interni. In particolare l'area del portico laterale verrà coperta per ottenere nuovi ambulatori a beneficio del Servizio Infermieristico Domiciliare, parallelamente verranno ampliati gli spazi in uso al SerDP (Servizio per le Dipendenze), considerato l'aumento di personale utile al servizio, avvenuto negli ultimi due anni.
Al primo piano si procederà ad una riorganizzazione degli spazi in maniera da creare un'ala interamente dedicata ai minori, con il compattamento di tutti gli ambulatori della Neuro Psichiatria Infantile e lo spostamento della palestra riabilitativa dal piano terra. Nella stessa ala sarà inoltre presente il Pediatra di famiglia e la Pediatria di Comunità, con una sala di attesa dedicata ai bambini. 

Info

Sito di Azienda USL Bologna
Ordinanza 201/2023
Ordinanza 202/2023

Valuta questo sito